Già, quella volta in cui mi trovavo in Portogallo, a Cabo da Roca, a fare qualche cartolina ricordo e a farmi sferzare dal vento impetuoso che soffiava dall’Atlantico… di sicuro non era l’ora migliore per fare qualche panorama come si deve, ma il posto meritava ugualmente: aspre scogliere, faraglioni, buona visibilità, bei colori saturi, perché no? E poi era un’escursione guidata, l’orario non lo decidevo io…
Ovviamente, turisti e escursionisti si succedono senza soluzione di continuità: solo il vento tiene a distanza i più timorosi. In effetti soffia così forte che camminare dritto è difficile, e la vicinanza allo strapiombo mette un po’ di apprensione. Ma ecco che una coppia si distacca e si dirige verso il punto panoramico: la maglietta rossa di lei può essere un elemento compositivo interessante, contrastando col blu intenso del mare e riprendendo il faro in lontananza, quindi chissà… ma ecco che lui
e quindi giustamente lei
…insomma, una proposta di matrimonio (andata evidentemente a buon fine) in presa diretta! Non ci ho pensato un attimo, quelle foto dovevano essere loro: sarà che ero io stesso in viaggio di nozze, ma poi che senso avrebbe avuto tenerle per me?, e così mi sono avvicinato (ho dovuto portare un attimo di pazienza)…
.. e col mio inglese dall’accento $a$$are$e mi presento (anche un po’ a disagio, perché certi momenti non durano mai abbastanza, ma mi stavano già aspettando e avevo fretta..), spiego che ho assistito a questo momento così romantico e chiedo un contatto a cui inviare le foto, in regalo. A buon intenditore poche parole.
(ripeto, non era la luce migliore, ma…)
Buona vita ragazzi, e buon karma a me! 😀